Condizioni d’acquisto

Condizioni d’acquisto

CONDIZIONI DI UTILIZZO, DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito store.consealenergia.it di proprietà e gestito da “Conseal Energia S.r.l.“, con sede legale in Via Paisiello, 8 – 20900 Monza (MB), iscritta al registro delle imprese REA numero MB-1866520, Partita Iva 06905170962

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Conseal Energia S.r.l. ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Conseal Energia S.r.l. L’accettazione è ritenuta tacita. Effettuando un ordine seguendo le modalità proposte dalla piattaforma e-commerce di store.consealenergia.it il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di contratto e di pagamento proposte dal sistema.

Se il cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente di ottenere un risarcimento per danni diretti o indiretti a cose, persone, animali, terzi provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Viene escluso ogni diritto del cliente di ottenere un risarcimento per danni diretti o indiretti a cosa, persone, animali, terzi provocati dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature acquistate su store.consealenergia.it.

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito store.consealenergia.it sono forniti “così come sono” e “come disponibili”.

Conseal Energia S.r.l. non è tenuta ad offrire nessuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo.

Conseal Energia S.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze delle specifiche di prodotto o documentazione. La scheda tecnica dei prodotti non è impegnativa e può subire variazioni senza comunicazione in qualsiasi momento. Le immagini e le descrizioni non sono vincolanti, ma da ritenersi indicative, e reperite dai siti dei relativi produttori, allo scopo di identificare il prodotto in vendita.

Qualsiasi violazione delle condizioni generali di vendita e/o qualsiasi altro comportamento del cliente volto ad arrecare danno o pregiudizio al sito stesso o all’immagine della proprietà, comporterà la cancellazione immediata dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere al servizio. Salvo ogni facoltà a norma di legge della proprietà di procedere a norma di legge per eventuali danni subiti.

Conseal Energia S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti del sito store.consealenergia.it senza che questo non comporti nessuna responsabilità nei confronti del cliente.

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi e dell’acquisto dei prodotti presente sul catalogo elettronico di store.consealenergia.it devono effettuare la registrazione, con l’inserimento dei dati richiesti. Il mancato inserimento dei dati richiesti in fase di registrazione non permetterà al cliente di effettuare ordini.

L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione e di accettare l’informativa alla Privacy e che i dati rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni indicate. In caso di variazione di qualsiasi dato personale, il cliente deve aggiornare immediatamente la propria scheda attraverso il sito store.consealenergia.it nell’area personale. Eventuali costi sostenuti da Conseal Energia S.r.l. dovuti all’errata registrazione dei dati dell’utente, saranno addebitati interamente al cliente stesso.

Al momento della registrazione l’utente è tenuto ad indicare una password, che deve rimanere segreta e a sola conoscenza del cliente. L’utente è l’unico responsabile della custodia della propria password. Eventuale perdita della password da parte del cliente concorrerà alla cancellazione dell’account in quanto il sito store.consealenergia.it non può accedere alla password dell’utente.

Le condizioni generali di utilizzo e di vendita tra Conseal Energia S.r.l. e gli utenti sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Monza.

MODALITÀ DI ACQUISTO Il cliente può visionare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di store.consealenergia.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo store.consealenergia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto non può ritenersi assolutamente vincolante, in quanto ha l’unico scopo di definire la tipologia del prodotto, potendo differire per colore, dimensioni, caratteristiche estetiche e prestazionali.

L’acquisto di qualsiasi prodotto presente nel catalogo elettronico del sito store.consealenergia.it è vincolato alla registrazione del cliente, da effettuare in precedenza oppure al momento dell’acquisto.

La procedura d’ordine viene eseguita attraverso più passaggi consecutivi, durante i quali il cliente è tenuto alla scelta delle varie proposte di pagamento e di spedizione. Il cliente ha piena responsabilità delle scelte effettuate nella procedura d’acquisto ed è l’unico responsabile di eventuali errori di compilazione o di selezione. Il cliente ha la possibilità di ritornare alle pagine precedenti per correggere eventuali errori. Eventuali costi dovuti all’errato inserimento di dati o a scelte incorrette saranno a imputati al cliente.

L’acquisto dei prodotti presenti sul catalogo elettronico di store.consealenergia.it, disponibili nelle quantità indicate e nelle condizioni riportate, è effettuato dal cliente al prezzo indicato sulla scheda del prodotto. L’acquisto in taluni casi può essere comprensivo delle spese di trasporto, al prezzo indicato dal sistema, variabile in funzione delle caratteristiche dimensionali e del peso del prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine da parte di Conseal Energia S.r.l. sarà confermata al cliente attraverso l’invio di una email contenente tutti i dati e le indicazioni dell’ordine. Il messaggio inviato al cliente conterrà i dati identificativi dell’ordine, l’ora e la data dello stesso, l’elenco dei prodotti acquistati. Eventuali errori del cliente durante la procedura d’acquisto dovranno essere tempestivamente comunicati all’indirizzo email: info@conseal.it entro e non oltre 1 ora dalla ricezione dell’email, in quanto il cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati riportati sulla conferma dell’acquisto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Conseal Energia S.r.l. si riserva di contattare tempestivamente il cliente comunicandone il motivo.

Conseal Energia S.r.l si riserva la possibilità di cancellare immediatamente ordini in cui siano state riscontrate irregolarità, quali l’utilizzo di buoni sconto non corretti, l’acquisto di prodotti non più a catalogo e/o con caratteristiche differenti, e/o con prezzi differenti. La proprietà si riserva inoltre di cancellare ordini di prodotti riscontrati non funzionanti o danneggiati o non coerenti con le caratteristiche riportate nella scheda descrittiva pubblicata sul sito. Eventuali frodi nei pagamenti da parte del cliente saranno comunicate tempestivamente alle autorità competenti, con immediata cancellazione dell’ordine.

PREZZI 

I prezzi sono espressi in EURO e possono subire variazioni senza preavviso. In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo d’ordine, si considererà valido il prezzo indicato nel listino.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE 

La vendita dei prodotti da parte di Conseal Energia S.r.l. avviene e si perfeziona con la consegna della merce presso l’indirizzo fornito dall’acquirente al momento della conferma ordine. I prodotti possono altresì essere consegnati ad un corriere da Voi scelto che effettui il ritiro presso i nostri locali. Qualora vogliate è possibile usufruire di un corriere convenzionato che potrà, a prezzi di convenzione per i nostri clienti, ritirare presso i nostri locali i prodotti da Voi acquistati per Vostro nome e conto.

TIPO DI PAGAMENTO OFFERTO:

  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Carta di credito
  • Paypal
  • Contrassegno
  • Finanziamento

SPESE DI SPEDIZIONE 

Le spese di spedizione sono indicate nel riepilogo ordine all’atto conclusivo. In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Conseal Energia S.r.l. adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

DISDETTA ORDINI E RESI IN GARANZIA 

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Pacchi rifiutati o Destinatario Assente: In caso di rifiuto di un pacco spedito da Conseal Energia S.r.l. ad un cliente registrato, Conseal Energia S.r.l.provvederà a richiedere al cliente un rimborso spese di Euro 25,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.

I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 14 giorni dalla data di richiesta tramite bonifico bancario oppure con bollettino postale.

Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell’utente debitore, ci vedrà costretti a contattare una società di recupero crediti, che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante a Conseal Energia S.r.l. verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.

Per invece richiedere l’assistenza o la sostituzione di un prodotto coperto da garanzia, bisogna richiedere l’autorizzazione con numero RMA che consente di reinviare il prodotto guasto o non conforme al nostro ufficio tecnico. Non saranno accettati prodotti reinviati senza autorizzazione, pertanto chiediamo gentilmente di seguire la procedura sopra descritta. I costi di rientro del prodotto presso il nostro ufficio tecnico sono a carico del cliente, mentre quelli di rientro verso il cliente sono a nostro carico. Il prodotto deve essere completo di tutti i suoi imballi originali e manuali ove ci siano a corredo, non saranno accettati resi incompleti. I prodotti consumabili non godono di garanzia se non esplicitamente dichiarata dal produttore.

Per le segnalazioni di prodotti ricevuti danneggiati a causa del trasporto, materiali non conformi all’ordine inoltrato, difetti e vizi di fabbricazione : bisogna effettuare la segnalazione entro 24 ore dalla ricezione delle merci. Nel caso il danno fosse visibile già al momento della consegna da parte del fattorino bisogna apporre RISERVA AL CORRIERE in caso contrario non saranno accettate richieste di rimborso.

Non saranno accettati reclami oltre il termine indicato di 24 ore dalla consegna delle merci (farà fede la ricevuta di consegna del corriere).